MOBILI IN CARTONGESSO PER ARREDARE LA TUA CASA
Il cartongesso è un materiale molto usato sia nell’arredamento classico che moderno, in quanto è versatile e semplice da usare e in cartongesso sono, proprio per questi motivi, sempre più richiesti nella realizzazione degli interni. Il cartongesso lascia ampio spazio alla creatività per realizzare una gamma di elementi d’arredo. Solitamente si presenta in pannelli di diverse misure e può essere di spessore variabile. Particolare non di poca importanza, il cartongesso è un materiale economico ma di buona fattura, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Questo versatile materiale può essere impiegato per la costruzione di pareti divisorie, controsoffitti e soppalchi.

cartongesso e mobili
Inoltre, il cartongesso può essere realizzato per la realizzazione di mensole e di veri e propri mobili, quali ad esempio nicchie, librerie, pensili per la cucina, tavoli, librerie, pareti attrezzate e cabine armadio. La flessibilità del materiale Ma questi sono solo alcune possibilità di realizzazione, in quanto la fantasia è di creare numerose soluzioni d’arredo per ogni stanza della tua casa, grazie a questo straordinario materiale.
I mobili in cartongesso sono funzionali in tutti gli effetti disponibili sono personalizzabili un piacere, grazie alla possibilità di venire decorati con le più svariate finiture. Potrebbero essere tinteggiati oppure rivestiti con materiali di diversa tipologia. Nel caso di armadi, la struttura è in cartongesso può essere completato con ante, dando un tocco di originalità e design alla tua stanza da letto.

cartongesso e mobili
Nella struttura costruita con il cartongesso si può anche inserire luci, come faretti, tubi a led, interruttori, punti di presa, o altri elementi di illuminazione che più si adattano allo stile della tua casa.
Infine, la struttura realizzata in cartongesso può essere anche facilmente rimossa, qualora si presenti la necessità di sostituirla.

