Seleziona una pagina

TINTEGGIATURA CASA, QUALI SOLUZIONI ADOTTARE?

 

La tinteggiatura della casa è una scelta importante da cui dipenderà il carattere e lo stile della tua abitazione, vecchia o nuova che sia. Essa deve essere in sintonia con il design e il colore degli arredi e con l’architettura delle stanze.

tinteggiatura casa

tinteggiatura casa

Sono infatti molteplici gli aspetti da prendere in considerazione prima di tinteggiare gli interni: la dimensione dell’appartamento e della stanza da decorare, le fonti di luce naturale, il materiale e il colore del pavimento. La scelta delle vernici è inoltre cruciale, in quanto i colori possono influenzare l’umore e gli stati d’animo. Quali sensazioni vuoi provare guardandoti intorno quando sei nella tua casa? Quali emozioni susciterà un determinato colore, oppure il bianco, in amici e ospiti che verranno a trovarti?

Lasciati guidare dalla tua fantasia, dal tuo gusto e dalle tue emozioni! Preferisci il bianco? Se la tua scelta dovesse invece ricadere su un colore, preferiresti maggiormente le tonalità accese o i colori pastello? Può essere tutto bianco o tutto colorato oppure puoi scegliere di colorare solo una o due pareti. Infine, per caratterizzare l’ambiente, potresti mettere in risalto alcuni elementi architettonici, come un pilastro, usando la tinteggiatura della casa come elemento di design.

Infine, in aggiunta al colore, puoi optare per alcune particolarità materiche che danno effetti visivi diversi e particolari; esiste una vasta gamma di tipologie di tinteggiatura per interni e di tecniche di applicazione che i nostri collaboratori saranno più che lieti di mostrarti, come brillantini, sabbiatura e decorazioni particolari. Scegli anche il tipo di vernice, se opaca o trasparente, traspirante o antimuffa per una maggiore igiene.

tinteggiatura casa

tinteggiatura casa

L’incontro tra la tua creatività e la nostra competenza sarà la giusta combinazione per caratterizzare al meglio la personalità dei tuoi interni.

Se hai dubbi o vuoi semplicemente richiedere informazioni, non esitare e contattaci tramite l’apposita sezione del nostro sito. Saremo lieti di rispondere, senza impegno, a tutte le tue domande.

Summary
Tinteggiatura casa: il modo più semplice e meno dispendioso per rinnovare la tua casa.
Article Name
Tinteggiatura casa: il modo più semplice e meno dispendioso per rinnovare la tua casa.
Description
Tinteggiatura casa. Stanco del solito bianco alle pareti? Vuoi rinnovare la tua casa dandole quel tocco speciale? Richiedi un preventivo gratuito.
Author
Publisher Name
Ristruttura e Arreda di Augusto Cervantes
Publisher Logo

Comments

comments